Schermata 2018-04-11 alle 09.04.22Schermata 2018-04-11 alle 09.03.48

L’atelier

L'atelier

su misura per i vostri desideri.

Cosa spinge le persone a donarsi degli oggetti freddi duri e apparentemente privi di anima, se non il desiderio di trasmettere un significato attraverso di essi?

Ecco cos’è Silver Alchemist: la ricerca meticolosa che trasforma metalli e minerali nel simbolo del sentimento di affetto più puro.
Tutti i gioielli sono realizzati a mano e possono essere creati a misura dei vostri desideri.

Schermata 2018-04-11 alle 09.04.22
Schermata 2018-04-11 alle 09.03.48

Chi sono

Sono nata nel Millennio passato in una fresca mattina d’autunno.

Ho trascorso la mia infanzia spensierata alle pendici del Monte Generoso assieme alla mia famiglia e le numerose creature che condividevano la nostra amata dimora.

Sin da quando ho memoria mi dilettavo nella creazione artigianale, cimentandomi in varie attività manuali con le mie sorelline.
Ma è stato solo dopo il proficuo incontro con un’antenata, in cui il mio sguardo è stato illuminato, che ho intrapreso la strada che avrebbe cambiato la mia vita per sempre: l’oreficeria.

Da quel giorno ho preso la fondamentale decisione di affinare le mie tecniche, e di imparare tutto sulle leghe, i punti di fusione e le reazioni chimiche necessarie a trasformare metalli e minerali nel simbolo del sentimento di affetto più puro.

Mi sono dunque affidata all’istruzione di un grande Mastro orafo, che mi ha accettata come discepola nella sua bottega, al fine di trasmettermi i segreti per plasmare metalli e pietre a mio piacimento.
Dopo molti anni di ricerca meticolosa ho raccolto strumenti e materiali e ho maturato l’esperienza che mi permette di realizzare il gioiello che più desiderate.

Sono l’Alchimista d’Argento
e questa è la mia via